Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Banca Generali
La Lega Serie A sta lavorando sulla trasformazione digitale e "la parte più interessante riguarda il lavoro sul virtual overlay. Siamo una delle Leghe che nel mondo ha più sviluppato questo elemento centralizzandolo, ovvero la possibilità di sovrapporre in diretta, a bordo campo, sui led delle pubblicità diverse che vengono sostituite digitalmente dall'intelligenza artificiale. Questo serve per vendere più pubblicità focalizzata sui paesi che la ricevono". Lo ha detto all'ANSA Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, a margine dell'evento 'Ricette di innovazione' all'Università Milano-Bicocca.
"L'altro elemento fondamentale - ha aggiunto - è il miglioramento del materiale d'archivio. Nel corso degli anni la conservazione del materiale, purtroppo, non è stata ideale quindi abbiamo le immagini di grandi campioni del passato che sono oggi non all'altezza. L'Ia ci aiuterà a rendere quelle immagini nuovamente fruibili".
ANSAcom - In collaborazione con Banca Generali
Ultima ora